Le Ricette Riscossa

I diversi formati della pasta Riscossa si sposano perfettamente con i sughi e i condimenti tipici della tradizione regionale italiana, ma possono anche fornire lo spunto ideale per ricette fantasiose e inusuali. Scopri come creare piatti saporiti, genuini e facili da preparare.

Paccheri ripieni di verdure

Ingredienti per 2 persone 

circa 20 paccheri
5 cucchiai di besciamella
1 zucchina
½ peperone rosso
½ peperone giallo
Una melanzana piccola
3 cucchiai di pecorino grattugiato
Sale, pepe, olio q.b.

Per la besciamella:

250 g di latte intero
25 g di farina 00
15 g di burro
Sale, pepe, olio q.b.

 

Preparazione 

Per prima cosa preparate la besciamella mettendo il burro nella pentola, appena si sarà sciolto aggiungete la farina e mescolate bene, successivamente aggiungete il latte a temperatura ambiente e girate con una frusta per evitare che si formino grumi, continuate la cottura a fuoco basso e fate addensare, quando il composto sarà fluido ed omogeneo spegnete. Aggiungete sale e pepe e tenete da parte. Tagliate le verdure a cubetti piccoli di circa 1 cm, tenete separate le tipologie. Prendete una padella mettete un filo di olio e scaldatela, aggiungete i peperoni e saltateli per pochi minuti aggiungendo sale e pepe, una volta pronti trasferiteli in una ciotola. Ripetete lo stesso procedimento per ogni singola verdura. Nel frattempo cuocete i paccheri per i minuti indicati sulla confezione, una volta cotti scolateli e ungeteli con dell’olio. Prendete due terrine, mettete sul fondo un cucchiaio di besciamella ed un filo di olio e sistemate i paccheri in piedi. Nella ciotola delle verdure aggiungete 3 cucchiai di besciamella e 2 di pecorino, mescolate e trasferite in una sac a poche. Riempite i paccheri con la dadolata di verdure, spolverizzate con il pecorino e un filo di olio e una piccola aggiunta di besciamella. Fate dorare in forno per 15 minuti a 200° o fino a quando avrete ottenuto una crosticina dorata.

Sughi e Pesto
Sette sughi pronti ispirati alla gastronomia tradizionale italiana.
Linea Rossa
Polpa di pomodoro, pomodori pelati, pomodorini e passata di pomodoro italiano. Ideale per guarnire pasta e pizza e disponibile in due formati.
Pasta di Semola di Grano Duro
Oltre sessanta formati di pasta lunga, pasta corta rigata, pasta da minestra, pasta corta liscia e pastine a base di semola di grano duro.
Pasta Integrale Biologica
Cinque formati classici di pasta, ottenuti dalla macinazione di grano biologico 100% italiano