Le Ricette Riscossa

I diversi formati della pasta Riscossa si sposano perfettamente con i sughi e i condimenti tipici della tradizione regionale italiana, ma possono anche fornire lo spunto ideale per ricette fantasiose e inusuali. Scopri come creare piatti saporiti, genuini e facili da preparare.

Spirali con pesto di rucola e pomodori infornati

Ingredienti per 2 persone 

160 g di spirali Riscossa senza glutine
80 g di rucola
50 g di mandorle pelate
2 cucchiai di pecorino grattugiato
2 cucchiai di olio
15 pomodori ciliegina
Sale, pepe, olio e pecorino q.b.

 

Preparazione 

Prendete i pomodori e tagliateli in due parti disponendoli in una pirofila, aggiungete sale, una macinata di pepe, una spolverata di pecorino e infine un giro di olio.

Trasferite la teglia in forno già alla temperatura di 200° per circa 15 minuti. Nel frattempo preparate il pesto. Inserite nel frullatore la rucola, le mandorle, 2 cucchiai di pecorino, 2 cucchiai di olio, un paio di pizzichi di sale, una macinata di pepe e frullate fino ad ottenere un pesto omogeneo.

Cuocete le spirali per i minuti indicati sulla confezione. In una coppa mettete qualche cucchiaio di pesto, aggiungete la pasta e amalgamate, se occorre, aggiungete altro pesto. Impiattate e aggiungete i pomodori sulla pasta.

Sughi e Pesto
Sette sughi pronti ispirati alla gastronomia tradizionale italiana.
Linea Rossa
Polpa di pomodoro, pomodori pelati, pomodorini e passata di pomodoro italiano. Ideale per guarnire pasta e pizza e disponibile in due formati.
Pasta di Semola di Grano Duro
Oltre sessanta formati di pasta lunga, pasta corta rigata, pasta da minestra, pasta corta liscia e pastine a base di semola di grano duro.
Pasta Integrale Biologica
Cinque formati classici di pasta, ottenuti dalla macinazione di grano biologico 100% italiano